Vi GIURO che erano anni che non avevo un incubo. L’ultima volta prima di una settimana fa sarà stato…sette anni fa?

Ero in un bagno (chissà perché, eheheh) con delle mie compagne di classe (non faccio nomi). Non capisco perché. Comunque ad un certo punto sono scomparse tutte ed era tutto buio. A un certo punto si spalanca la porta del bagno e compare un mio amico (di nuovo non faccio nomi!). In verità non gli somiglia molto la versione del sogno, ma nell’incubo l’ho identificato come lui. Mi sembra che mi avesse detto che era andata via la corrente e aveva paura. Quando mi sono avvicinata è sparito e si è alzato un grande vento e si sentivano delle grida in lontananza.

La mattina dopo (nel sogno) sono in una stanza luminosa con delle persone imprecisate e sto raccontando a una tizia quello che era successo. Inizialmente non dice nulla, poi aggiungo il particolare delle grida in lontananza e lei impallidisce e mi dice: “Tu hai visto lo spirito Petr. Chi lo vede è destinato a morire. Di notte verrà e ti ucciderà!”. Questo ovviamente mi ha fatto perdere un colpo dalla paura! Già me lo immaginavo venire svolazzante per uccidermi…

Poi mi sono svegliata. Era ancora notte. Per la paura non riuscivo a muovermi. Sono rimasta impalata nella stessa posizione per almeno dieci minuti. Se sentivo un rumore delle coperte, magari perché impercettibilmente mi muovevo (presumibilmente tremavo) mi veniva una paura maggiore perché credevo fosse Petr che era venuto a uccidermi e voleva cogliermi di sorpresa! Dopo un po’ ho trovato il coraggio di dire: “Papà!”. E lui mi ha chiesto cosa succedeva. E io: “Ho avuto un incubo e non riesco a dormire” o qualcosa del genere. Comunque da quella sera a letto con me porto una grande tigre di peluche. Dopo due giorni dall’accaduto non ho più avuto paura. Ma la tigre è ancora a dormire con me, perché sono una fifona e ho paura del buio! Voi come reagireste se sognaste che uno spirito cattivo dalle sembianze di uno dei vostri migliori amici che vuole uccidervi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.