Di Giada S.

Esiste una foresta situata a ovest della città di Cluj-Napoca, una foresta veramente insolita: la sua più grande caratteristica sono sicuramente gli alberi di forma strana, curva. Qui accadono fatti misteriosi, fenomeni paranormali, che nessuno ha saputo spiegare. Copre circa un’area di 3 chilometri quadrati.

Come già detto prima, è famosa per i suoi fenomeni paranormali e avvistamenti di ufo. Il 18 agosto 1968 un tecnico di Cluj di nome Emil Barnea, mentre passeggiava in compagnia della fidanzata in questa foresta, affermò di aver avvistato un ufo, e scatto una foto. Secondo il direttore dell’osservatorio astronomico di Cluj sarebbe stato un pallone aerostatico.

Il professore di biologia Alexandru Sift, all’inizio del 1960, studiò i fenomeni che avvengono in questa foresta.

Si dice ci siano delle radiazioni che fanno prendere agli alberi l’insolita forma curva.

Una volta un pastore con 200 pecore entrò in questa foresta, e si dice che mai più tornò, e le pecore non furono più trovate.

Un’altra volta invece, una donna entrò in questa foresta e tornò qualche anno dopo con in tasca una moneta antica.

Un altro giorno ancora, una bambina entrò in questa foresta e tornò circa 5 anni dopo, senza essere cresciuta e invecchiata nemmeno di un po’. Tutti rimasero sorpresi e le chiesero quanto accaduto. Lei però disse confusa che era tornata solamente dopo qualche giorno, e non qualche anno.

Nessuno ha mai scoperto cosa sta accadendo in questa foresta. Potrebbero essere tutte bufale queste storie, oppure solamente per intrattenere la gente.

Chissà la realtà com’è. E credo che nessuno la scoprirà mai!

Gli alberi curvi – Hoia Baciu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.