Autrice: Michelle Cuevas

Editore: DeA

Numero pagine: 221

Agosto 1977. Un giorno Stella Rodriguez si accorge che un…buco nero l’ha seguita fino a casa, e lo sfrutta per buttare tutte le cose che non le piacciono, compresi alcuni ricordi di suo padre, morto tempo prima. Il buco nero però inizia a divorare tutto quello che trova, e quando mangia anche il cagnolino di Stella lei entra nel buco nero alla sua ricerca. Il buco nero però inghiotte anche il fratellino di Stella, Cosmo, e il criceto puzzone Stu. Nella vasca da bagno dov’era Cosmo attraversano il buco nero, e tra mille strane avventure Stella dovrà fare i conti con i ricordi struggenti del padre.

Infine, consegna a Carl Sagan il buco nero e le registrazioni di lei e suo papà e, con la missione Voyager, nello spazio le possibili forme di vita aliene sentiranno le loro risate.

Mi è piaciuto moltissimo, soprattutto verso la fine mi ha fatto piangere (e considerate che non sono il tipo che piange facilmente). Leggetelo, è un piccolo capolavoro che contiene sia parti divertenti che tristi e commoventi. E dai, che aspettate! Correte in libreria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.