Di Giada S.

Una notte ho fatto un sogno fantastico. Dico davvero, è stato un sogno incredibile! Ma anche leggermente strano… Per questo ho deciso di metterlo nella Rubrica dei Sogni. Ecco cosa mi è successo quella notte!

Ero in camera mia, la camera dell’hotel. Ero andata al mare, con la mia famiglia. Stavo guardando quelle bellissime onde che arrivavano a riva… così mi è venuta anche voglia di fare una bella nuotata!
Sono entrata in mare e ho iniziato a nuotare, poi così, senza nemmeno saperlo, è spuntata mia sorella Linda. Questo mi succede molte volte… che il sogno cambi d’un tratto, in un secondo.
Comunque, stavamo nuotando, quando poi Linda ha iniziato a buttarmi addosso l’acqua, e io ero tipo: Linda smettila, mi stai facendo affogare, AAAH!
E poi un ricordo molto sfocato. Mi era finita l’acqua in bocca!
“Linda! Basta! Mi è finita l’acqua salata in bocca e…” A dire la verità non era molto salata… anzi. Era dolce, dolce e non liquida, ma viscosa. E gialla! Sapeva di miele, ed ERA miele! Il mare si era trasformato in un mare di miele! Che dolce cosa… E’ stato fantastico!

Poi il mio sogno finisce lì, e non so come sarebbe finito! Ma il bello è che quel sogno mi ha fatto prendere un bel voto nella verifica di italiano! Tutto perché nella verifica dovevamo scrivere un testo fantasy, allora mi sono detta: ehi, perché non scrivere il sogno che ho fatto ieri sera?! Così lo mando anche avanti e faccio la fine!

Ed è andata così. Ho scritto la fine, in cui facevo mille avventure sul fondo del mare, e che l’acqua prendeva vita!!! La Prof alla fine mi ha dato 9 (i miei Professori non danno quasi mai 10!).

A volte i sogni sono davvero utili e divertenti, anche un po’ strambi! 😉

Avete mai fatto un sogno particolarmente strano? Rispondetemi nei commenti, ciao!

Miele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.